Dire, fare, mangiare, giocare

Un invito di FattoreMamma vuol dire sicuramente buona compagnia, chiacchiere e qualcosa di particolare da fare per mamme e bambini. Questa volta si è trattato di un invito a cena con formaggino, il formaggino Babybel: quello della canzoncina allegra che resta in mente e la cera rossa intorno.

Alla #cenaBabybel, contravvenendo alla regola aurea “a tavola non si gioca”, i miei figli hanno scoperto le reticelle coi formaggini rotondi, di cui fare scorpacciate mentre pasticciavano liberamente con la cera dell’involucro.

Cena Babybel: i bambini giocano con la cera

Il Grandicello ha modellato un suo mostriciattolo aggiungendo una cannuccia e i dischetti di plastica con gli occhi, che possono servire sia da decorazioni che da supporto per tenere in mano il formaggino mentre si fa merenda, e che hanno colpito particolarmente la fantasia della Piccolina… lei infatti, in pieno periodo geometrico e astratto, ha riempito un foglio intero di cerchietti con un occhio solo e il sorriso.
Il Grande e i suoi amici-complici hanno raccolto quanta più cera sono riusciti a trovare per mettere insieme una palla cui tirare quattro calci nel giardino del ristorante. A ognuno le sue passioni, come sempre.

Anche noi mamme siamo state messe al lavoro: concorso di decorazione di un piatto con formaggini Babybel e guarnizioni fresche messe a disposizione. Meritato podio per Lucia, Sara e Veronica. Personale (mio) premio della critica per Valentina… E la mia scanzonata partecipazione con una composizione al “sapore” di frutta (del resto, in tempi non sospetti, ho già onestamente dichiarato di non essere l’artista di famiglia).

Cena Babybel: decorazione piatti

6 Thoughts on “Dire, fare, mangiare, giocare

  1. L’ho già detto: sono arrivata terza perchè la raccomandazioni esistono!…quella del figlio del proprietario del ristorante 🙂

  2. Valewanda on 21 Settembre 2012 at 15:23 said:

    Grazie, premio della critica preso e messo in saccoccia!!!!

  3. D’altronde con la raccomandata e il premio della critica possiamo dire di essere stati in un vero Italian contest!
    Bella serata, mamme!

  4. Ciao anche le mie bimbe adorano i Bebybel sapessi, ne vanno matte, a proposito sono mamma di due gemelle! un abbraccio e complimenti per il blog e per i tuoi bimbi

Rispondi

Post Navigation