Meglio che in un telefilm

L’altra sera a Casa in 3D è successo un guaio: accorrendo in bagno, abbiamo trovato il Bimbo Grandicello in lacrime in una pozzanghera. Dopo averlo ingiustamente sospettato di essersi fatto la pipì addosso, ci siamo resi conto del fatto che la stanza si stava rapidamente allagando e così uno degli incubi più diffusi ha preso forma: il tubo che perde, il pavimento da asciugare, l’acqua da chiudere, l’idraulico da chiamare!

Ieri mi si prospettava così un diversivo nella mia esistenza da casalinga, una situazione potenzialmente da barzelletta, o da telefilm: in casa, con la sola Piccolina a fare il pisolino, in attesa del solerte artigiano.

Ebbene, oggi ho la certezza di non vivere a Wisteria Lane: da sempre ben conscia di essere piuttosto lontana dall’assomigliare a Susan Mayer, ho potuto constatare che ancora maggiore è la distanza che separa l’italico idraulico (per lo meno quello che ho incontrato io) da Mike Delfino.

Comunque, meglio così: al di sopra di ogni sospetto e fuori da ogni imbarazzo, ho passato una mezz’ora a parlare di poppanti e notti insonni, a osservare il funzionamento di sciacquone e scarico e, grazie alle mie conoscenze di meccanica dei fluidi e al mio interesse per il bricolage, mi sono anche guadagnata un complimentone di quelli che alle donne non capita spesso di sentire: “Certo che lei è quasi un idraulico!”

In conclusione, il bilancio è assolutamente positivo: la mia virtù è intatta e, forse, la prossima volta, riuscirò anche a riparare il bagno da sola.

4 Thoughts on “Meglio che in un telefilm

  1. Lasciando in disparte i telefilm, mi verrebbe da dire: “non ci son più gli idraulici di una volta!”. NOn che ne abbia mai conosciuti, ma se l’idraulico in dialetto di chima “trumbè” un motivo ci sarà! 🙂

    PS: se ho bisogno ti chiamo allora?

  2. Pimpa3 on 30 Aprile 2009 at 15:40 said:

    Secondo me il clichè dell’idaulico fico da noi non ha mai trovato molta rispondenza, una aspetta Mike Delfino…. aspetta e spera e poi impara a ripararsi i tubi da sola ;-DDD

  3. a saperlo avrei chiamato te per la perdina della vasca della settimana scorsa.
    vabbè, ti chiamerò al momento della ristrutturazione dell’appartamento 🙂

  4. Renata: certo, dipende da quello di cui hai bisogno, però… ;-D

    Pimpa3: che dire? Si fa di necessità virtù! 🙂

    TuttoDoppio: ok, io invece ti chiederò in cambio un bel portariviste… cara la mia collega di bricolage 😉

Rispondi

Post Navigation